mercoledì 7 ottobre 2015

Episodio 3: Esodate Sentimentali vs Fidanzati Seriali: scontro tra Titani o nuova sit-com tra uomini e donne?


Voi vi sentite più Fidanzati seriali o Esodate sentimentali? Questo il tema della "strada di oggi"

2 commenti:

  1. Ciao Chisky (stavolta ho scritto bene ahhaha)
    Ciao redazione (ahahah)
    Ma oltre agli Euro Star (ES) e alle Frecce Sbianche (FS) ci sono altre categorie di mezzo?

    Dovrei chiederlo alla mia collega Rodotà, ma lo chiedo a te, a voi...

    Io faccio parte di quella categoria cosiddetta DSS - ovvero Donna Sentimentalmente Sfigata che trova solo categorie di uomini MPMIF, ovvero MI Pareva un Maschio, Invece è una Femminuccia!
    Ma come si deve fare?

    PS: per frequentare corsi in palestra o culturalmente elevati ci vogliono i soldi, la società sta in crisi! Crisi economica, crisi di valori, e forte, fortissima crisi sentimentale...

    Meglio guidare va...

    Buona strada a tutti :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovata!

      Di fronte alla categoria Mi Pareva un Maschio, invece è una Femminuccia, il miglior suggerimento che si possa dare è dimenticare l'omuncolo in questione optando per una più sana sessione di shopping terapeutico! :)
      Scherzi a parte, la velocità con la quale si muove oggi il mondo non concede all'essere umano il tempo umano per poter vivere e interiorizzare le esperienze, in primis quelle amorose.
      Usando la tua metafora sulle strade ferrate, potremmo dire che gli amori al giorno d'oggi spesso sono amori low – cost, altrimenti tradotto “minimo sforzo, massimo risultato”.
      Spesso ma non sempre.
      Non esistono quelle che tu chiami Donne Sentimentalmente Sfigate, la chiave sta probabilmente nel ribaltare la prospettiva dalla quale osserviamo noi stessi e di conseguenza il modo col quale ci relazioniamo col prossimo.
      Per usare un'altra metafora, forse potremmo imparare da Giano, la famosa divinità raffigurata con due volti, uno rivolto al passato e l'altro al futuro: non dimenticare per andare oltre.
      Potremmo, quindi, negare con certezza che tutte le esperienze apparentemente negative non siano che dei piccoli mattoncini destinati a costruire un qualcosa di più grande, un qualcosa che potrebbe essere la semplice consapevolezza della nostra unicità al di fuori di ogni qualsivoglia categoria?

      Un saluto a te a alla tua collega Rodotà :)
      Alla prossima strada

      More Than Roads

      Elimina